Belvedere

La chiusura di questo grosso vano autorimessa aveva un inconveniente tecnico di particolare rilevanza estetica, ovvero la pavimentazione presentava un dislivello di alcuni centimetri tra il lato destro e quello sinistro.

La direzione lavori richiedeva una visione estetica uniforme e un’elevata aerazione dell’autorimessa, ma al contempo i fori sulla porta non dovevano essere troppo grandi per evitare che si vedessero le auto al suo interno del locale.
1) Pur essendo una basculante per grandi luci, abbiamo progettato il telaio anta in modo che seguisse il dislivello del pavimento, ovvero si è fabbricato un telaio trapezoidale a misura per compensare le difformità del suolo;
2) Avere grosse percentuali di areazione comporta inevitabilmente un rivestimento porta con grossi fori per aumentare il flusso d’aria.

Abbiamo quindi rivestito l’anta mobile con lamiera Fils che permette contemporaneamente di avere il giusto grado di areazione e preclude la vista dall’esterno grazie ad una forma a cappuccio. Per montare questo speciale rivestimento abbiamo modificato il telaio della porta in modo che i fissaggi fossero tutti uniformi. La particolarità di questo rivestimento è che dall’interno si vede chiaramente l’esterno e passa la luce, mentre dall’esterno è preclusa ogni vista interna.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MANUFATTO:

  • Grandi luci
  • Telaio speciale a trapezio per compensazione dislivello a pavimento.
  • Visibilità solo dal lato interno

Marcmetal fabbrica porte garage
unicamente su misura e personalizzate,
con tecnologia sviluppata appositamente
per la situazione specifica.